Community Cloud Finanziamenti

Interviste EIC Transition 2025: Italia al primo posto

Il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) della Commissione ha ricevuto 611 proposte per la scadenza del 17 settembre 2025 delle call EIC Transition, il numero più alto di sempre.

Il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) della Commissione ha ricevuto 611 proposte per la scadenza del 17 settembre 2025 delle call EIC Transition, il numero più alto di sempre. Le proposte provengono da partecipanti di 40 Paesi, con il maggior numero da Italia, Germania, Spagna e Francia.

Più della metà dei candidati (51%) appartiene al settore privato, seguiti da università (27%) e organizzazioni di ricerca (17%).

Tra le 611 proposte, 87 sono state invitate all’intervista, di cui 11 italiane: l’Italia conferma così il primato tra tutti i Paesi partecipanti.

Negli ultimi giorni sono stati inviati gli inviti ai progetti selezionati per partecipare alle interviste ed è stato comunicato il termine per presentare il pitch, che dovrà essere illustrato durante l’intervista prevista tra il 1° e il 5 dicembre.

Per questo vi invitiamo a una sessione online con il team EIC di APRE, pensata per aiutarvi a prepararvi al meglio all’intervista, chiarire eventuali dubbi e fornirvi suggerimenti utili.

La sessione si terrà lunedì 17 novembre dalle 16:00 alle 17:00

Per partecipare è sufficiente collegarsi a questo link Intervista EIC Transition – debriefing | Partecipazione alla riunione | Microsoft Teams

Invitiamo a partecipare esclusivamente tutti coloro che sono stati invitati alla prossima intervista EIC Transition

Per qualsiasi informazione potete scrivere a eic@apre.it

L’articolo Interviste EIC Transition 2025: Italia al primo posto proviene da Horizon Europe.

Ultimo aggiornamento

12 Novembre 2025, 15:58