Community Cloud Finanziamenti

Il bando EIT Higher Education Initiative 2025 è ora ufficialmente aperto!

Con un budget fino a 70 milioni di euro e fino a 2 milioni di euro per progetto nell’arco di 24 mesi (2026–2028), si tratta del bando più ambizioso lanciato finora nell’ambito del programma.

Con un budget fino a 70 milioni di euro e fino a 2 milioni di euro per progetto nell’arco di 24 mesi (2026–2028), si tratta del bando più ambizioso lanciato finora nell’ambito del programma. L’obiettivo è rafforzare l’innovazione e l’imprenditorialità nelle discipline STEM, incoraggiando al contempo le alleanze delle Università europee a collaborare ancora più strettamente con il più grande ecosistema dell’innovazione in Europa.

I consorzi composti da istituti di istruzione superiore, imprese, organizzazioni di ricerca, enti pubblici e altri partner non accademici sono invitati a consultare il testo completo del bando e a iniziare a preparare le candidature. Per facilitare la ricerca di partner e lo sviluppo delle proposte, è ora attiva una piattaforma dedicata al matchmaking ed è disponibile una nuova guida interattiva per aiutare i candidati a verificare la propria idoneità e preparazione.

Una serie di sessioni informative, in programma tra dicembre 2025 e gennaio 2026, offrirà indicazioni pratiche sul processo di candidatura, sulle priorità dei progetti e sulle opportunità di collaborazione. Maggiori dettagli sono disponibili qui.

Se possibile, ti chiediamo di aiutarci a diffondere la notizia: condividi questo bando all’interno delle tue reti nazionali, associazioni e organizzazioni partner. Garantire una forte visibilità in tutta Europa ci aiuterà a raggiungere consorzi diversificati e a favorire proposte di alta qualità e con un impatto significativo.

Ulteriori informazioni sul bando sono disponibili QUI.

L’articolo Il bando EIT Higher Education Initiative 2025 è ora ufficialmente aperto! proviene da Horizon Europe.

Ultimo aggiornamento

4 Dicembre 2025, 09:36