Community Cloud Finanziamenti

Nuova Call: Esperti per la Dimensione Umana dell’ Iniziativa Single European Sky Cielo Unico Europeo

La Direzione Generale della Commissione Europea per la Mobilità e i Trasporti (DG MOVE) ha lanciato una call per nuove candidature al fine di ampliare la composizione attuale del Gruppo di esperti sulla Dimensione Umana del Cielo Unico Europeo.

La Direzione Generale della Commissione Europea per la Mobilità e i Trasporti (DG MOVE) ha lanciato una call per nuove candidature al fine di ampliare la composizione attuale del Gruppo di esperti sulla Dimensione Umana del Cielo Unico Europeo. L’invito è rivolto a soggetti pubblici e privati interessati a contribuire allo sviluppo tecnico e operativo dell’iniziativa Single European Sky (SES) con particolare attenzione alla cosiddetta dimensione umana.
Il gruppo di esperti ha il compito di fornire consulenza alla Commissione Europea sugli aspetti tecnici e operativi relativi all’implementazione della SES2+ ( regolamento sul cielo unico europeo), con un focus specifico sulle modifiche che riguardano le persone coinvolte nel sistema siano esse operatori, controllori del traffico aereo o altri professionisti del settore.
Maggiori informazioni qui.

L’articolo Nuova Call: Esperti per la Dimensione Umana dell’ Iniziativa Single European Sky Cielo Unico Europeo proviene da Horizon Europe.

Ultimo aggiornamento

22 Luglio 2025, 08:04